.

This is quintagroup.theme.schools top portlets manager
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Notizie CONTRIBUTI A FAVORE DI IMPRESE PER INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE DEI PROCESSI

CONTRIBUTI A FAVORE DI IMPRESE PER INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE DEI PROCESSI

È stato pubblicato sul BURC del 9 luglio ’18 un Avviso avente ad oggetto il Trasferimento Tecnologico e prima industrializzazione, per attuare processi di innovazione nei piani di investimento aziendali. La dotazione finanziaria disponibile è pari a 10.000.000.

BENEFICIARI

Soggetti con sede legale e/o unità locale nella Regione Campania, quali:

-          Micro e PMI, anche in forma consortile, costituite da almeno 2 anni alla data di pubblicazione del presente avviso;

-          Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese (MPMI) che intendano realizzare un progetto di rete. La partecipazione al Piano di investimento aziendale deve essere garantita da almeno 3 MPMI.

CONTRIBUTO CONCEDIBILE

La sovvenzione è pari al 70% delle Spese ammissibili dei Piani di Investimento presentati (regime de minimis).

Per le MPMI, i Consorzi, le Società consortili e le Reti‐Soggetto, il contributo massimo concedibile è pari a euro 150.000 e il Piano di Investimento deve presentare un importo uguale o superiore a euro 50.000.

Per le Reti‐Contratto il contributo massimo concedibile è pari euro 150.000 per singola MPMI aderente e euro 750.000 per l'intero Piano di investimento. Quest'ultimo deve presentare importo uguale o superiore a euro 150.000.

MODALITÀ DI CONCESSIONE E CRITERI DI PRIORITÀ

La procedura valutativa è a sportello (ordine cronologico di presentazione della domanda e soglia minima di qualità progettuale) con priorità alle Micro e PMI che:

-          prevedano l'implementazione e l'applicazione dei risultati (tecnologie, prototipi, brevetti, ecc) della ricerca e dello sviluppo;

-          si organizzino in reti di impresa in una logica di rafforzamento dei settori di eccellenza e/o delle aree di specializzazione.

INTERVENTI AMMISSIBILI

-          implementazione ed applicazione dei risultati (tecnologie, prototipi, brevetti, ecc.) della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale nel processo produttivo;

-          implementazione di tecnologie open source; servizi di e‐ commerce ( e‐commerce business‐to‐business e business‐to‐consumer);

-          tutte le soluzioni che favoriscano l'evoluzione di un sistema di manifattura digitale; sviluppo di soluzioni ICT e sviluppo di sistemi di sicurezza informatica;

-          soluzioni tecnologiche innovative: ERP (Enterprice Resource Planning), CRM (customer relationship management), business intelligence, business analytics commercio elettronico, manifattura digitale, sicurezza informatica e cloud computing; soluzioni ed applicazioni digitali secondo il paradigma dell'Internet of Things.

SPESE AMMISSIBILI

Acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, hardware, software, brevetti e prototipi solo se dalle loro applicazioni si conseguono risultati innovativi nel processo produttivo e sono legati al progetto da agevolare, nonché licenze o altre forme di proprietà intellettuale anche a canone periodico o a consumo. In quest'ultimo caso, le spese saranno ammissibili limitatamente al periodo di durata del progetto.

TEMPISTICA: Click Day: ore 10.00 del 09 ottobre 2018

« dicembre 2018 »
dicembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31